Se sei un artista indignato del comportamento di MTV nei confronti dei suoi lavoratori, sottoscrivi la
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
  • AMBRA ANGIOLINI – Attrice e VJ
  • FABIO VOLO – DJ, Scrittore, Attore
  • ELIO E LE STORIE TESE – Band Musicale
  • MANGONI - Cantante
  • PAOLA CORTELLESI - Attrice
e altri. Vedi la lista completa!

martedì 21 luglio 2009

Ai colleghi di Corso Europa

Sappiamo che molti colleghi dell'"inferno amministrativo" e in generale di Corso Europa ieri volevano manifestare, ma si sono infine decisi a restare ufficio, anche perché il clima di questi ultimi giorni si è fatto ancora più difficile ed è comprensibile la paura, perfino di chi è a tempo indeterminato, di sprofondare in un clima di mobbing, di scavalcamenti gerarchici, di sottomissione a logiche di job rotation; ci figuriamo molto bene poi come sia difficile questa scelta per chi, di quelli che alla fine non hanno partecipato, è precario. Non tutti siete comodi nelle vostre poltrone intoccabili, siete in molti vittime degli stessi problemi che ci hanno portato a lottare duramente, alcuni di voi ci sono sinceramente solidali.
Quelli che erano lì sotto le vostre finestre a manifestare si sono sentiti almeno in parte abbandonati, proprio mentre cercano di migliorare con la lotta il proprio destino e quello di chi lavora per questa a azienda, che si sta rivelando sorprendentemente arrogante. Quelli che erano dietro le finestre degli uffici di Corso Europa, chiuse o aperte che fossero, forse si sono sentiti contestati dai manifestanti. Ma la verità è che siamo tutti nella stessa situazione ed è importante non dimenticarlo.
Sappiamo quanto sia dura alzare la testa, e se già lo è stato per noi, possiamo immaginare quanto possa esserlo per altri.
Questo testo serve a raccontarvi la nostra di solidarietà, serve a raccontarvi che capiamo le vostre difficoltà e che speriamo che non ci sentiate ostili, ma amici, colleghi. Che vi aiuti a prendere coraggio affinché la prossima volta magari siate con noi, fianco a fianco a combattere questa triste battaglia, un capitolo tragico della nostra storia ma che in futuro guarderemo con orgoglio in quanto noi c'eravamo, abbiamo provato a cambiare il nostro piccolo mondo e non ci siamo fatti sopraffarre dall'odio, dalla paura e dall'arroganza.

2 commenti:

  1. comprendiamo le vostre paure...non vogliatecene se ci sentiamo cosi presuntuosi da pensare di poter cambiare le cose.
    uniti potremmo farcela...
    ...
    ..
    .

    RispondiElimina
  2. inferno amministrativo!!!

    INFERNO AMMINISTRATIVO!!!

    RispondiElimina