Se sei un artista indignato del comportamento di MTV nei confronti dei suoi lavoratori, sottoscrivi la
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
  • AMBRA ANGIOLINI – Attrice e VJ
  • FABIO VOLO – DJ, Scrittore, Attore
  • ELIO E LE STORIE TESE – Band Musicale
  • MANGONI - Cantante
  • PAOLA CORTELLESI - Attrice
e altri. Vedi la lista completa!

mercoledì 22 luglio 2009

Giovedì 23 luglio nuovo sciopero per i lavoratori di MTV

A soli tre giorni dal primo sciopero, accompagnato da una manifestazione in piazza con oltre cento persone al seguito, i lavoratori di MTV proseguono la protesta contro i tagli indiscriminati ai precari in atto da mesi e annunciano un nuovo sciopero.

Continua così l’agitazione civile ma determinata dei lavoratori di MTV, che non accettano il trattamento indifferente, sminuente o perfino intimidatorio a loro riservato in questi giorni dall’emittente musicale: al rifiuto di una proposta fatta dall'azienda in sede sindacale, i lavoratori in agitazione si sono visti privare improvvisamente del loro posto di lavoro. 104 i lavoratori che così Mtv lascia a casa.

Questo il ricatto a cui hanno detto no:
- Obbligare i precari a firmare una lettera di conciliazione che azzeri tutto il loro pregresso in azienda, in cambio di un ennesimo contratto a termine e un'offerta economica inadeguata.

- Imporre la firma di una lettera di conciliazione collettiva come condizione necessaria all’attivazione degli ammortizzatori sociali in deroga. Ammortizzatori a carico dello Stato, che non comportano nessun costo per l’azienda.

La politica aut aut di MTV sembra ormai essere palese: "O con me o a casa!" ,"O alle mie condizioni o fuori!". Di fronte a uno dei periodi di crisi tra i più forti che il paese ricordi, questo è all'atto pratico il senso di responsabilità dell'azienda televisiva e di comunicazione che più di ogni altra in questi anni si è spesa in campagne sociali.

PER ROMPERE IL MURO DI SILENZIO ERETTO DAI VERTICI AZIENDALI E RIAPRIRE IL TAVOLO DELLE TRATTATIVE SINDACALI, DOMANI GIOVEDI' 23 LUGLIO I LAVORATORI DI MTV SI ASTERRANNO DAL LAVORO PER LE ULTIME 4 ORE DEL PROPRIO ORARIO O TURNO LAVORATIVO.


I lavoratori e la RSU

Per informazioni, contatti e materiali:
http://mtvisnotsocool.blogspot.com
2manyexcuses@gmail.com
cell. 380 5115126

2 commenti:

  1. Nel mio umile blog ho dato la notizia. Forza ragazzi! :)

    RispondiElimina
  2. anche io vi sto seguendo e sostenendo, qui:
    http://pollicino.blogosfere.it/2009/07/mtvtocca-a-noi-essere-licenziati.html
    tenete duro, ciao

    RispondiElimina