Se sei un artista indignato del comportamento di MTV nei confronti dei suoi lavoratori, sottoscrivi la
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
  • AMBRA ANGIOLINI – Attrice e VJ
  • FABIO VOLO – DJ, Scrittore, Attore
  • ELIO E LE STORIE TESE – Band Musicale
  • MANGONI - Cantante
  • PAOLA CORTELLESI - Attrice
e altri. Vedi la lista completa!

giovedì 14 ottobre 2010

QOOB chiude. Nessuno stupore.

Ed eccoci arrivati al momento fatalmente atteso. Il fallimento di alcuni lo pagano gli utenti, dopo che a farne le spese per primi sono stati i dipendenti.
E i dirigenti se la ridono, passati subito a poltrone migliori, più grandi e confortevoli, al sicuro coi loro contratti e i loro stipendi stellari, grazie alle loro parentele e amicizie importanti.

QOOB ha fatto la fine che i personaggini ridicoli ma con cognomi altisonanti hanno scritto per lui, è morto per investimenti effettuati in modo casuale da questi attorucoli da quattro soldi, per gli sperperi che hanno garantito grosse risate e tante mance agli amichetti designer e dj. Che però hanno garantito un'infinità di favolosi gadget e tante belle serate di musica fresca e cool.

Mai un mea culpa, mai una punizione esemplare a chi ha creato un progetto senza progettarlo, a chi s'è sentito in diritto di abusare della propria posizione. Solo mazzate ai giovani lavoratori e promozioni ai capitani senza nave. Ma le navi: altre navi, sono state trovate ed assegnate ai fratelli, amici e figli dei dirigenti, ed anche queste sono state affondate tra le urla dei giovani precari - i sacrificabili. Una su tutte mtv mobile. La scialuppa di salvataggio c'è sempre e solo per loro. Gli altri continuino ad annegare.

QOOB ed MTV sono l'emblema di questa Italia, amministrata da una classe dirigente indegna e raccomandata, che campa sulla sofferenza altrui, quella dei figli degli altri, dei figli degli operai, dei figli con cognomi sconosciuti: dei figli dai nomi comuni.

Ora la parte d'acqua salata da bere spetta agli utenti, fatevi forza e camminate sulle teste dei dipendenti, li troverete sul fondo del mare.

2 commenti:

  1. L'unica cosa che posso dire é che nel mio piccolo ho lo stesso problema ma invece che con i nomi conosciuti di cui parli mi scontro con i cognomi sconosciuti, che non hanno sogni , che non sono pronti a lottare, in 2 anni di ricerca non mai trovato una persona e dico una persona che fosse seriamente intenzionata ad impegnarsi in qualcosa preferendo sempre ai fatti vote parole e facili scorciatoie.

    Comunque la speranza é l'ultima a morire.

    RispondiElimina
  2. Ecco qua:

    http://toccaanoi.blogspot.com/2010/11/ma-cosa-dobbiamo-fare-per-farci.html

    Tanti giri di parole (e dati probabilmente alterati) per evitare di dire che sta cagata di progetto non se l'è mai filata nessuno dall'inizio.

    Intanto, tra un'inziativa farlocca e l'altra, il loro canale continua ad affondare nella mediocrità e nell'indifferenza generale. Per non parlare degli imminenti sconvolgimenti in arrivo sul loro "music network"...
    Nel giro di 3 o 4 anni MTV Italia chiuderà baracca e burattini.

    RispondiElimina