A soli tre giorni dal primo sciopero, accompagnato da una manifestazione in piazza con oltre cento persone al seguito, i lavoratori di MTV proseguono la protesta contro i tagli indiscriminati ai precari in atto da mesi e annunciano un nuovo sciopero.
Continua così l’agitazione civile ma determinata dei lavoratori di MTV, che non accettano il trattamento indifferente, sminuente o perfino intimidatorio a loro riservato in questi giorni dall’emittente musicale: al rifiuto di una proposta fatta dall'azienda in sede sindacale, i lavoratori in agitazione si sono visti privare improvvisamente del loro posto di lavoro. 104 i lavoratori che così Mtv lascia a casa.
Questo il ricatto a cui hanno detto no:
- Obbligare i precari a firmare una lettera di conciliazione che azzeri tutto il loro pregresso in azienda, in cambio di un ennesimo contratto a termine e un'offerta economica inadeguata.
- Imporre la firma di una lettera di conciliazione collettiva come condizione necessaria all’attivazione degli ammortizzatori sociali in deroga. Ammortizzatori a carico dello Stato, che non comportano nessun costo per l’azienda.
La politica aut aut di MTV sembra ormai essere palese: "O con me o a casa!" ,"O alle mie condizioni o fuori!". Di fronte a uno dei periodi di crisi tra i più forti che il paese ricordi, questo è all'atto pratico il senso di responsabilità dell'azienda televisiva e di comunicazione che più di ogni altra in questi anni si è spesa in campagne sociali.
PER ROMPERE IL MURO DI SILENZIO ERETTO DAI VERTICI AZIENDALI E RIAPRIRE IL TAVOLO DELLE TRATTATIVE SINDACALI, DOMANI GIOVEDI' 23 LUGLIO I LAVORATORI DI MTV SI ASTERRANNO DAL LAVORO PER LE ULTIME 4 ORE DEL PROPRIO ORARIO O TURNO LAVORATIVO.
I lavoratori e la RSU
Per informazioni, contatti e materiali:
http://mtvisnotsocool.blogspot.com
2manyexcuses@gmail.com
cell. 380 5115126
Se sei un artista indignato del comportamento di MTV nei confronti dei suoi lavoratori, sottoscrivi la
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
- AMBRA ANGIOLINI – Attrice e VJ
- FABIO VOLO – DJ, Scrittore, Attore
- ELIO E LE STORIE TESE – Band Musicale
- MANGONI - Cantante
- PAOLA CORTELLESI - Attrice
Nel mio umile blog ho dato la notizia. Forza ragazzi! :)
RispondiEliminaanche io vi sto seguendo e sostenendo, qui:
RispondiEliminahttp://pollicino.blogosfere.it/2009/07/mtvtocca-a-noi-essere-licenziati.html
tenete duro, ciao