Se sei un artista indignato del comportamento di MTV nei confronti dei suoi lavoratori, sottoscrivi la
LETTERA APERTA AGLI ARTISTI DA PARTE DEI LAVORATORI DI MTV
Hanno aderito già:
  • AMBRA ANGIOLINI – Attrice e VJ
  • FABIO VOLO – DJ, Scrittore, Attore
  • ELIO E LE STORIE TESE – Band Musicale
  • MANGONI - Cantante
  • PAOLA CORTELLESI - Attrice
e altri. Vedi la lista completa!

giovedì 19 novembre 2009

Vuoi lavorare a MTV? La saga continua...

Dopo i primi due annunci per un "addetto ufficio IT" e un "impeigato ufficio acquisti", dopo la ricerca di "operatori tecnici di emissione", MTV continua la sua malsana campagna di rinnovo di personale per andare a sostituire gli oltre 100 lavoratori mollati a casa nei mesi scorsi!

Questa volta la ricerca è rivolta a chi si sente un provetto "marketing analyst editoriale", si offre un bel contratto da valutarsi in base all'esperienza (stage? progetto di 3 mesi? collaborazione a partita iva? scegliete voi) in un network multicanale di grande successo nel mondo dei giovani (ma che non si fa scrupoli nel licenziarli e sostituirli) e che integra più media: dalla Tv ad internet, dal satellite agli eventi sul territorio, fino ad arrivare alle proposte avanzate di telefonia (telefonia? ah, si quella bella trovata di MTV Mobile....).

Se proprio ci tenete a non avere certezze per il futuro allora mante il vostro cv, MTV Italia è esperta in materia!

lunedì 2 novembre 2009

Dall’Orto: «Crisi? Noi investiamo»

Proprio oggi è stato pubblicato su corriere.it un articolo di Andrea Laffranchi davvero sconcertante!

Il titolo recita "MTV sfida Youtube con 25 mila videoclip gratis su internet.", e già qui ci si potrebbe porre una domanda: come si può pensare di "sfidare" un colosso mondiale come Youtube (che solo negli Stati Uniti, nel mese di agosto, ha avuto 125,5 milioni di "spettatori" e 10,3 miliardi di video visti - fonte: ComScore) con il database di soli 25.000 videoclip di mtvmusic.com? Mah... siete in ritardo di almeno 5 anni!

La cosa che comunque ci ha più toccato più nel profondo è la frase immediatamente successiva: Dall’Orto: «Crisi? Noi investiamo».
Ma investite su che cosa? Oltre 100 lavoratori sono stati lasciati a casa per colpa di questa fantomatica "crisi" (ma molti di loro li state sostituendo...) e parlate di investimenti? State investendo nel non dare futuro ai giovani, nel contribuire alla crisi che non ci fa arrivare a fine mese, nel ridurre il panorama lavorativo italiano ai livelli del terzo mondo.

Grazie Antonio Campo Dall'Orto e grazie MTV, i vostri investimenti ci stanno dando davvero tantissimo. Grazie di cuore!